Discussione: curve pich e trottle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 17:01   #43 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
forse hai ragione
il libro di aita l'ho letto 8 anni orsono
allora se il cambiamento di passo,per la teoria de momento giroscopico deve essere dato 90° prima io devo dare il movimento quando la pala è a sinistra di 90° rispetto alla linea dell'ely (giusto??????????)
se questo movimento invece condurre il velivolo in avanti sulla linea stessa tende a darmi la risposta servo destra, io ho dedotto che il cambio di incidenza della pala sia in ritardo
quindi ho pensato di anticipare il cambio della stessa
cioè dare alla pala questo cambio un poco prima.
per fare questo ,cioe inclinare il piatto in avanti,la pala deve ricevere il movimento quando e a sinistra ma un po prima di come è ora per avere la risposta quando la pala stessa è il linea con l'ely
cosa ne dici?????????????

ciao
[/QUOTE]

Ciao GIGI,
questo dimostra com'è difficile parlare in due lingue dello stesso argomento!! Probabilmente diciamo la stessa cosa ma io non sono sicuro di avere capito esattamente quello che dici.

Mettiamo dei paletti, delle certezze:

- chiamiamo "anticipo" l'angolo tra il punto di applicazione del comando (la pallina sul piatto) e la manina portapala.
- consideriamo un rotore ORARIO.

se quando abbassi il muso (nick in avanti) il modello rolla a destra significa che l'anticipo è inferiore a 90° e quindi va aumentato.

Tutto qui. Ripeto, probabilmente diciamo la stessa cosa, nel caso ho ripetuto l'ovvio.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando