Citazione:
Originalmente inviato da fiser trovo troppo strana e insistente questa affermazione |
Cosa ci vedi di strano ed insistente?
Io parlo per la mia esperienza personale ho provato la parallela che ho usato fino ad un mesetto fa
saro stato sfortunato ed adesso sto provando l' USB
che sulle carte sembra promettere bene ma questo lo potro dire solo quando ho montato e finito di provare tutto
Citazione:
Originalmente inviato da fiser io con la classica parallela che hanno TUTTI i computer posso arrivare tranquillamente a 7 metri al minuto ma nonostante questo mi fermo a soli 2 metri, tanto dove devo andare così di corsa? |
Concordo anche io con la parallela stavo bene ma la curiosita mi spinge ad andare oltre
Citazione:
Originalmente inviato da fiser ora se tu hai problemi con la parallela non credo che possa prendertela con mach3 che tra l'altro è l'unico programma che va bene. |
Io non ce l' ho con m3 che tra le altre cose non ho mai usato solo qualche oretta per test ma non mi è piacuto e sono
andato direttamente con Emc2 che a mio avviso va meglio di M3
Citazione:
Originalmente inviato da fiser usa pure la usb se ti garantisce una velocità maggiore rispetto alla parallela ma non denigrare chi usa la cnc con la porta parallela e con mach3 perchè sicuramente vanno bene. |
Non sto denigrando nessuno infatti ho scritto io credo che la max velocità la ottieni cosi con questa config
Citazione:
Originalmente inviato da fiser se hai problemi con pc è un altro paio di maniche ma sai benissimo che la cnc richiede il compurer DEDICATO e basta.
la troppa insistenza che stai avendo sulla scheda per usb mi pare ingiustificata rispetto alla vera soluzione del problema. |
Sai bene che ognuno prota avanti quello che si trova con le sue esperienze mi sono trovato bene con Emc2 i tuoi ponti e la parallela di DanielXan è l' ho protata semrpe avanti adesso mi sento legato dal controler parallelo e vedo meglio quello USB e porto avanti questa filosofia se poi vedo che questo test USB sara deludente sicuramente lo esporro a tutti voi
Citazione:
Originalmente inviato da fiser non per questo gli si deve consigliare la usb e brusless che richiedono di suo una barca di soldi da spendere in piu per una meccanica che probabilmente non se la merita. |
Ha chiesto quale elettronica andasse piu veloce senza specificare
Budget e io ho detto la mia su cosa secondo ME
sia l' elettronica che garantisca maggiore velocita
solo come tipoligia senza menzionare marchi o cose simili
Le elettroniche su parallela vanno benissimo ci mancherebbe
le ho usate fino a un mesetto fa senza problemi
Ma se uno mi chiede una cosa superveloce
per me è la config che ho consigliato su