|
trovo troppo strana e insistente questa affermazione
io con la classica parallela che hanno TUTTI i computer posso arrivare tranquillamente a 7 metri al minuto ma nonostante questo mi fermo a soli 2 metri, tanto dove devo andare così di corsa?
ora se tu hai problemi con la parallela non credo che possa prendertela con mach3 che tra l'altro è l'unico programma che va bene.
usa pure la usb se ti garantisce una velocità maggiore rispetto alla parallela ma non denigrare chi usa la cnc con la porta parallela e con mach3 perchè sicuramente vanno bene.
se hai problemi con pc è un altro paio di maniche ma sai benissimo che la cnc richiede il compurer DEDICATO e basta.
la troppa insistenza che stai avendo sulla scheda per usb mi pare ingiustificata rispetto alla vera soluzione del problema.
marcantonio ha chiesto si una cosa veloce ma non sa neanche a che velocità potrebbe andare con la parallela e su questo io posso rispondere che sono arrivato a 7 metri/minuto senza problemi ma preferisco manterenre velocità massime di 2 metri.
eppure ho una riduzione meccanica di 2,5/1 sul motore, altrimenti avrei potuto fare 20 metri.
quindi probabilmente a marcantonio, anche 4 metri potrebbero essere piu che sufficenti, non per questo gli si deve consigliare la usb e brusless che richiedono di suo una barca di soldi da spendere in piu per una meccanica che probabilmente non se la merita.
Ultima modifica di fiser : 29 ottobre 09 alle ore 16:36 |