Discussione: Libro costruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 14:52   #7 (permalink)  Top
Claudio G
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Grazie a tutti per la risposta ... io voglio partire dal costruirmi l'aereo per diverse ragioni ... prima di tutto perché il costruire mi piace ... poi mi permetterà di riparare e fare manutenzione e soprattutto per poter poi progettare e costruire da solo

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Anzitutto benvenuto!
Io sono un principiante che ha cominciato proprio con un balsa kit ad elastico (questo).
Il mio consiglio è di iniziare a costruire e chiedere consigli man mano qui sul forum.
Le cose fondamentali (materiali, strumenti, tecniche di base) le trovi già ampiamente discusse, e la cosa migliore è iniziare a costruire.
Comunque libri di quel tipo non ne conosco.
proprio il balsa kit che avevo in mente di prendere ero indeciso tra quello e il piper ma poi mi son convinto con quello che è ad ala alta ...

Come è stata la costruzione divertente ? facile ? cosa manca per costruirlo ? stasera mi leggero bene bene il tuo post

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Fa piacere che ci sia ancora gente che ama costruire in modo classico. Ormai non se ne trovano più
Se sei a tuo agio con l'inglese c'è una collana in America che è la fine del mondo. Sono tutti manuali ricchi di foto e descrizioni di tutte le tecniche costruttive fra le più utili ed intelligenti. La pubblica HARRY B. HIGLEY & SONS, INC. (P.O. Box 532, Glenwood, ILL.; 60425) e la trovi distribuita dai migliori distributori di modellismo in USA (tipo TOWER HOBBIES e HOBBY BARN per esempio). Io ho i fascicoli "Tom's Techniques" che è tutto, ma proprio
[CUT]
In bocca al lupo.
Stefano
Ho visto che su amazon li vendon usati ... io speravo in libri analoghi in italiano ... ma cmq l'inglese non è un problema ho visto che ce ne sono anche di nuova edizione ... uno soprattutto a 17$ quì

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dovresti ancora trovare la vecchissima raccolta in 3 volumi di "tecniche di radiocomando"

li trovi qui mi pare che il 3zo volume pero sia esaurito.. comunque i primi due sono piu che sufficenti ed eccezionali, sono corredati di alcuni progetti costruttivi..
Visti ora decido tra questi e quelli in inglese ... probabilmente tutti e tre non mi serviranno perché la parte dell'elettronica sarà ormai datata ...

CIao
Claudio G non è collegato   Rispondi citando