Citazione:
Originalmente inviato da anpast Eccomi ,
vi ringrazio tutti per l'intervento .
Ho fatto un primo passo : visita dall'oculista e acquisto occhiali
vediamo se le cose vanno meglio
Per il variometro sono indeciso , l'aggeggio tedesco da 99 euro non si capisce se funziona , metre l'altro prodotto ha un costo proibitivo ( in totale 300 euro ) , a quel punto mi prendo un F3J usato e chissenefrega del variometro ....
in verità l'idea mi è nata in quanto suggeritami da un aliantista del campo volo , del resto confermo che con il mio Asw-15 Robbe di 2mt a 300mt di quota non mi rendo conto di nulla e a volte non capendo l'assetto vado in stallo , adesso spero che tra occhiali ed il nuovo Condor Magic Termik di 2,80mt le cose migliorino ......
grazie
Andrea |
ciaoo, è giusto della visita all'oculista cosa più importante cosi vedi le termiche

,cmq ricordati che se vola un F3J in condizioni precarie vola anche un aliante (acro) da 5 kg se ben settato

!!Ricorda la termica è il motore,senza và tutto giù!!!Te lo dico perchè ho volato insieme ad F3J ed io con lo swift in condizioni da mettersi il pannolone

però la termica c'era. Un ottimo variometro costa,dal mio punto di vista un variometro lo si inserisce solo quando stai LI' sotto di molte centinaia di metri per aiutarti. Invece quando si è sù è tutta termica devi solo sfruttarla con la tua sensibilità sui stick e a capire quei cambiamenti che si creano quando il modello vola

....Anche io stò in spesa dello Skymelody,al posto di un F3J

ciaooooooo