Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 GIGI, GIGI !!
Provo ad aiutarti ma sto per gettare la spugna! 
Innanzi tutto adesso ti do i compiti a casa! Leggi e studia un manuale di aerodinamica ala rotante! Tipo quello di Aita per esempio.
Poi ragiona un pò: se dando comando in avanti il modello con rotore che gira in senso orario tende anche a destra vuol dire che il ritardo è eccessivo e quindi devi ridurlo, non aumentarlo. Intendo dire che hai meno di 90° di anticipo e quindi devi ruotare la testa in senso orario (se tieni fisso il trascinatore). Oppure devi ruotare il trascinatore in senso antiorario se tieni fissa la testa. Tutto qui.
Anche il numero di giri entra nel discorso. A quanto andavi?
ciao |
forse hai ragione
il libro di aita l'ho letto 8 anni orsono
allora se il cambiamento di passo,per la teoria de momento giroscopico deve essere dato 90° prima io devo dare il movimento quando la pala è a sinistra di 90° rispetto alla linea dell'ely (giusto??????????)
se questo movimento invece condurre il velivolo in avanti sulla linea stessa tende a darmi la risposta servo destra, io ho dedotto che il cambio di incidenza della pala sia in ritardo
quindi ho pensato di anticipare il cambio della stessa
cioè dare alla pala questo cambio un poco prima.
per fare questo ,cioe inclinare il piatto in avanti,la pala deve ricevere il movimento quando e a sinistra ma un po prima di come è ora per avere la risposta quando la pala stessa è il linea con l'ely
cosa ne dici?????????????
ciao[/QUOTE]