Discussione: curve pich e trottle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 10:32   #41 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
allora:
per quanto riguarda l'howerig tutto ok
il problema si è rilevato al momento di un tentativo di volo traslato.
nonostante io abbia calcolato il ritardo di 90° tra piatto e pale quando davo con lo stick avanti lui andava ma tendeva ad andare anche a destra.
stessa cosa per il laterale dando comando a destra tendeva anche a venire indietro.
allora ho allentato il fermo della testa per ritardare ancora un poco il tutto ma mi è sembrato che il risultato sia stato nullo
ho pensato di provare a fare una miscelazione tra elevetor e aileron in maniera di correggere il movimento ma non ho avuto il tempo.
non avevo stretto bene il tubo di coda mi si è mollata la cinghia e un atterraggio pesante molto cabrato mi ha sbriciolato le nuovissime pale di coda in carbonio
adesso le ho gia ordinate vedremo alla prossima il da fare
se avete consigli da darmi sono qui tutta la sera
GIGI
GIGI, GIGI !!

Provo ad aiutarti ma sto per gettare la spugna!

Innanzi tutto adesso ti do i compiti a casa! Leggi e studia un manuale di aerodinamica ala rotante! Tipo quello di Aita per esempio.

Poi ragiona un pò: se dando comando in avanti il modello con rotore che gira in senso orario tende anche a destra vuol dire che il ritardo è eccessivo e quindi devi ridurlo, non aumentarlo. Intendo dire che hai meno di 90° di anticipo e quindi devi ruotare la testa in senso orario (se tieni fisso il trascinatore). Oppure devi ruotare il trascinatore in senso antiorario se tieni fissa la testa. Tutto qui.

Anche il numero di giri entra nel discorso. A quanto andavi?

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando