Discussione: Libro costruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 09:30   #3 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un super neofita che però ha letto la guida

Vorrei iniziare costruendo un aereo in Balsa Kit. Inizierei con uno ad Elastico che ho visto su Jonathan dato che costan poco poi vorrei passare al Gladiator ...

Volevo però sapere se esistono dei libri che spiegano come costruire un aereo in balsa, gli strumenti necessari ecc. ecc. (se parla anche del resto meglio) Ho cercato nel forum e nelle librerie on-line ma non ho trovato nulla

Che ne dite

Ciao
Ciao. Fa piacere che ci sia ancora gente che ama costruire in modo classico. Ormai non se ne trovano più
Se sei a tuo agio con l'inglese c'è una collana in America che è la fine del mondo. Sono tutti manuali ricchi di foto e descrizioni di tutte le tecniche costruttive fra le più utili ed intelligenti. La pubblica HARRY B. HIGLEY & SONS, INC. (P.O. Box 532, Glenwood, ILL.; 60425) e la trovi distribuita dai migliori distributori di modellismo in USA (tipo TOWER HOBBIES e HOBBY BARN per esempio). Io ho i fascicoli "Tom's Techniques" che è tutto, ma proprio tutto, sulle tecniche di rivestimento coi termoretraibili e poi ho "Model building is mostly mounting" dove c'è tutto sulle tecniche di costruzione di un balsa kit da zero fino a portarlo in volo. Sono manuali utilissimi dove ho imparato tecniche incredibili per costruire i kit. Altre pubblicazioni le trovi sul sito della rivista MODEL AIRPLANE NEWS di cui ho "Scratch-Building R/C Airplanes" che tratta la costruzione da disegno (senza kit in scatola per intendersi) e "Covering R/C Airplanes" che tratta anche questa delle tecniche di rivestimento. Sono tutti molto validi e costano pochi dollari. Fossi in te ci farei un pensierino anche se non sei molto pratico di inglese perchè sono ricchi di foto dettagliate e basta poco per capire.
In bocca al lupo.
Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando