Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 09, 19:52   #96 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Domanda 1:
Tra le varie possibilità ho trovato il progetto per autocostruire un modello 2 assi da circa 3,5 metri di apertura (138"). Una specie di F3J all'americana.
Ala in polistirolo/obeche e fusoliera "pod and boom" (o addirittura in legno), facilmente adattabile alla (ormai) vecchia formula "L".
Ora sarebbe inutilizzabile?
Domanda 2:
Un High Aspect dove potrebbe collocarsi? Standard o Libera?

Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Con Sprite Termal Electric-2metri
dove posso volare nell anno prossimo? L'ala fata di stampo, come ala di un DLG.
Con Tango 2.5 metri fatto tutto di balsa, con carbonio soltanto nell longerone, dove posso competere?
Per ora non posso dare risposte precise e definitive che verranno formalizzate dopo la fine del campionato 2009 e la riunione con i partecipanti di Molinella al 15 novembre: quindi se poi qualcosa cambierà non prendetevela con me

In linea teorica, in base anche ad un esame statistico dei modelli partecipanti 2009 (per conservarne la maggior parte) dovrebbe essere

Nella libera tutti i full plastic con ala in stampo e sandwich (ali vuote) senza limiti di apertura max e minimi. (chi non ha un full plastic se vuole ci si può iscrivere lo stesso: libera, appunto)

Nella standard gli altri, probabilmente con un limite max di apertura a 3 metri (per standardizzazione e comodità di misura).
Chi ha modelli da 3,1 autocostruiti o assemblati può sempre accorciarli un briciolo lavorando una sera...
Chi li ha più corti può sempre allungarli un po'... lavorando un po' di più

Chi è bravissimo a farsi un modello che va come uno stampato avrà un vantaggio (siamo modellisti o no??)
Chi è bravissimo a comprare un modello fatto da un modellista bravissimo che lo fa andare come un full plastic... abbia il coraggio di concorrere nella libera tanto non si vince nulla in entrambe

Questo per ora, ma passibile di piccole modifiche.

Ultima modifica di claudio v : 28 ottobre 09 alle ore 19:57
claudio v non è collegato   Rispondi citando