Discussione: Progressione nel 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 12:42   #1 (permalink)  Top
Ludollie
User

L'avatar di Ludollie

Data registr.: 07-01-2008
Progressione nel 3d

Ciao a tutti,
è da trei anni che sono finito in questa trappola dell'elimodellismo e dal mio primo walkerino ne sono passati un pò di voli.
Grazie a Fausto di Helygo per l'aiuto tecnico, ad altri modellisti ( grande il gruppo Adro!), e un po di simulatore sono andato avanti per la strada che ritenevo giusta.
Dall'hovering al volato, alla retro, all'hovering rovescio e al volato rovescio.
Ho cominciato con il rovescio di cabra e picchia, e quindi il volato rovescio lo faccio meglio a muso avanti, in retro mi da ancora problemi ma ci sto lavorando.
I coni abbastanza bene quelli in positivo ( giù di muso, di coda, in retro), e stò cominciando partendo dalle virate in rovescio a chiudere un paio di coni ad altezza di sicurezza in rovescio.
Tic toc abbastanza bene e cerco anche li di variare il piu possibile anche se c'è sempre un lato preferito e un più debole
Dopo tante prove al simulatore sto provando in alto delle caos: una su 5-6 riesco a entrarci "giusto" (penso che il difficile sia proprio prendere il ritmo) e riesco a chiudere un paio di giri giusti prima di non capirci più niente e cercare di salvare l'ely.

Naturalmente ho imparato a fare le figure base come backloop e tonneau cercando di portarle in retro e al rovescio e combinandole con dei 360, però mi trovo un pò fermo adesso e vorrei avere qualche dritta da qualcuno che è più avanti visto che nei video 3d su internet vedo spesso cose troppo lontane dalla immaginazione dei miei pollici

A proposito di dita, io volo usando solo i pollici, é limitativo rispetto a chi usa anche gli indici?

Intanto grazie!
Ludollie non è collegato   Rispondi citando