Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 18:45   #7 (permalink)  Top
titti5669
User
 
L'avatar di titti5669
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 7
Invia un messaggio via MSN a titti5669
autocostruiti...

RiCiao 339

Se vuoi un'opinione, nel tuo caso mi orienterei su una macchina in legno, visto che mi sembra di capire che esperienza di aeromodelli c'e l'hai.
Una macchinetta onesta, economica e che sicuramente ti farà divertire un casino potrebbe essere il minimax della TEAM, in uno qualsiasi dei modelli offerti come disegni o kit.
Solo qualche consiglio da vecchio, piu che da esperto:
Non iniziare una costruzione se il solo scopo è risparmiare soldini.
Idem se lo scopo è quello di fare velocemente (preventiva almeno il doppio delle ore dichiarate per la costruzione, e moltiplica il tutto per 3...)
Disegni ultracollaudati come quelli del minimax, per esempio, si prestano molto ad essere migliorati o comunque modificati nel tentativo di migliorarli, ma ricordati che ogni modifica che fai quadruplica il tempo di fabbricazione del pezzo, che poi deve combacciare con gli altri...!
semmai, almeno nella tua prima autocostruzione, limitati a personalizzare la parte estetica, come verniciatura, rivestimenti interni, etc...
Se invece vuoi qualcosa di super sia nell'estetica che nelle prestazioni, ma comunque abbastanza impegnativo nella costruzione, ti puoi fare un ASSO V che rimane sempre una macchina meravigliosa, ogni volta che lo guardi ti sembra di aver messo il collirio (tanto fa bene agli occhi) ed è una macchina tutta italiana, anche se devi pagare i diritti ai canadesi, e se hai dei dubbi nella costruzione ti puoi sempre rivolgere al suo creatore, il mitico Bepi Vidor, persona di una gentilezza e disponibilità estreme che sa consigliarti in ogni passo della costruzione, oltre ai tanti costruttori di asso, tra cui il sottoscritto...
Fammi sapere che ne pensi, ed in base alla tua scelta puoi trovare tutto quello che cerchi, qualunque cosa tu decida di costruire.
Salutoni.
titti5669 non è collegato   Rispondi citando