Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Mi fa piacere che condividi, ricorda però che una assicurazione non ti protegge penalmente e dai sentimenti di rimorso di aver recato "fatali" danni nel volare vicino a potenziali pericoli, di cui tra l'altro eri consapevole (strade extraurbane, agglomerati urbani, persone ..)  |
No! Ferma tutto!!
Io non voglio mica arrecare nessun danno FATALE a nessuno... Ecchecaspita!

Non scherziamo nemmeno!
Comunque, tanto per chiarire cosa significa, allego l'immagine tratta da Google Maps dell'area in cui ho volato.
Il pallino verde rappresenta il punto di lancio e l'area circondata in blu è la superfice utile del campo.
Il campo è circondato da filari di alberi ed in direzione NE c'è un vero e proprio bosco (si può vedere dalla foto)
La strada (provinciale) corre alle spalle del punto di lancio oltre la quale c'è una casa/cascina (cerchiata in rosso).
Il campo presenta una leggera pendenza dalla strada in direzione del bosco e la casa è posizionata su una collinetta ad una 15ina di metri di dislivello dal punto di lancio.
Sulla mappa ho riportato anche la scala di Google Maps per farsi un'idea delle dimensioni.
Purtroppo per quel'area non è disponibile una risoluzione migliore.
Non si può certo dire che ero "in mezzo" alle case...