Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER L'unica cosa che davvero DEVI curare è la sicurezza: per assurdo, si è molto più sicuri in un campo isolato che si presta per orografia e posizione (lontanissimo da strade e case ..) che non in un campo volo frequentato da persone e mezzi a cui potresti in buona fede arrecare seri danni.
Piuttosto non dimenticarti di contrarre una polizza assicurativa per i danni da aeromodellismo.
Ovviamente, se al tuo fianco hai anche un esperto disposto a coadiuvarti in tutto e prendere la situazione in mano al primo problema, godrai anche della sicurezza di non sfaciare nulla ed avrai il vantaggio intrinseco di un apprendimento più lineare e repentino.
Quando avrai acquistito la necessaria capacità di dirigere il modello come e dove vuoi tu, allora può valer la pena di abbracciare il costo di un campo di volo con tutti i vantaggi del caso: crescere assieme a gente che condivide il tuo stesso piacere. |
Non sono per niente d'accordo...........
In un campo federato Fiam usufruisci dell'assicurazione del campo oltre a quella personale, se il campo ha chiesto un NOTAM hai anche la "quasi" garanzia che nessuno venga a disturbare (e gli alianti volando alto spesso sono a rischio), hai pi di 1 esperto a disposizione (magari anche brevettato Istruttore).
Se ci sono ponti radio, zone di interferenza, punti pericolosi intorno al campo di volo sono ben individuati e noti a tutti.
In tutti i casi essere 3-4-10 è più sicuro che essere soli o in due (e non fatemi citare i casi che non ci voglio neanche pensare

) .
Ciao
Francesco