Citazione:
Originalmente inviato da andreis Qualcuno dei quelli mi sembra di ricordarlo, ma non da dove lo scaricai... 
Maaaahh... a parte il volo in onda coi full-size, ti piaerebbe provare a volare in onda col Giallone, o con uno dei tuoi modelli preferiti ? 
Magari uno tra quelli più grandicelli, viste le quote raggiungibili....
Antonio. |
Vecio, sto ancora sognando una fuso del libelle 1:2 per far su uno Yellowone.
il Giallone devo trattarlo con i guanti bianchi, ma ti confesso che questa estate l'ultimo volo, e che goduria, fu con il Giallone.
Lo ri-collaudai nelle settimana precedente, ma qualcosa non andava secondo me.
Lo feci provare ad Ehsti e filava come un missile. Trimmatolo, lo mise in rovescio e il modello accelerò. Decretò che volava meglio in rovescio, e così era, senza dubbio. Ah, che profilo!
Anche Dimitri lo pilotò per un minuto o due ma è un aereo che rende nervosi.
In effetti, una delle caratteristiche del Giallone è di avere libero arbitrio, ed è in grado di volare con un range di baricentri che si estende da Affi a Trento Nord.
L'ultimo giorno, lo ho tirato fuori, il Giallone san, gli ho sgnaccato mezzo kilo nel muso e in solitaria sono salito al sacro monte e Wow, eccolo lì il Giallone.
Giusto. Come un aereo che puoi solo sognare.
Per la prima volta in una estate nella quale mi sono divertito, e non poco, volando con lo Stingray/Oikonoj con regolazioni isteriche, ecco che col Giallone le rotazioni avvenivano ad una velocità a me congeniale, riuscivo a fermare i tempi "giusti" ed uscire dritto dal 4 tempi.
Il rovescio era una sinecura, stabile e preciso con appena un tocco di picchia, e l' inerzia...ragazzi, non c'è inerzia come quella del Giallone.
Il Giallone lo ha fatto per me.
Grazie Giallone.