Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 21:19   #204 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Quoto, la teoria sta tutta sulla rete...
L'enciclopedia, come fiser non l'ha mai consultata, non lo fa quasi nessuno, l'elettronica la impari spesso e volentieri raggionando su un circuito che devi costruire!!
Certo, le basi ci vogliono ( un po' di elettrotecnica, risoluzione di semplici maglie resistive, circuiti RC, MOS, BJT, diodi di queste cose giusto sapere più o meno a cosa possono essere usati.... ) e poi ci sono i datasheet per esempio qui: Datasheet catalog for integrated circuits, diodes, triacs, and other semiconductors, view

E poi....Tanta buona volontà.
la volontà ci sta.
Non so se mi spiego , per me è una cosa grandiosa, 3 settimane fa non avevo mai fatto nulla del genere, adesso con sta storia dei laser ho creato prima una decina di drivers con le basette millefori , oggi ho creato la mia prima basetta vera con la mia amata cnc, l'ho disegnata in cad, dal raster di Fiser, poi l'ho scalata misurando la distanza dei piedini del Mos, ed è venuta una cosa quasi professionale, prendendo tutti i componenti da ruderi di stampanti , scanner alimentatori e quant'altro (ormai ho i cassetti pieni di roba, condensatori, resistenze, morsetti, diodi, trasformatori etc etc).... per me è una gran cosa, e mi da una grossa motivazione. Ho tanto da imparare ma la testa ci sta.

A presto arriveranno i test con un diodo violetto, quindi il thread continua...
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando