Discussione: programma futaba VS JR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 21:19   #3 (permalink)  Top
AEROX_15
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La 12FG, 12Z e 14MZ montano la medesima piattaforma software (come in forma ridotta anche la nuova 8FG).
A parte la 14MZ che presenta chicche di ogni senso oltre alle caratteristiche della 12Z, la 12Z presenta una migliore meccanica rispetto alla 12FG, quest'ultima di qualità meccanica standard.
Il software futaba in questa famiglia di radio è il top, ed io che ho la 12FG, tr le tre accennate quella che detiene il migior rapporto prezzo-qualità (se la compri negli USA da TH), posso dire da "vecchio" informatico, che è un ottimo prodotto sw. fuoriuscito da una giusta analisi della problematica modellistica nel sua completezza.
Fatto davvero bene! Completo ed aggiornabile, per altro gratuitamente, ogni qualvolta futaba mette a disposizione sul suo sito versioni superiori.
A conferma del fatto che la famiglia di radio sopracitate montano la medesima piattaforma software, è la possibile conversione di un file di aeromodello tra esse, con l'ausilio di un software su PC gratuito di Futaba.
Se debbo trovare un neo, addito l'assenza di retroilluminazione nello schermo della 12FG come credo anche in quello della 12Z.
Il prezzo di quest'ultime in italia si aggira sui 1000€ per la 12FG 2.4Ghz e 1500€ per la 12Z 2.4Ghz, negli USA (da TH) sui 620€ per la 12FG 2.4Ghz e 1150€ per la 12Z 2.4 Ghz (incluse riceventi, batterie, tracolla, spese di spedizione e tasse doganali e consegna entro 2 max. 3 gg. lavorativi dall'ordine).

Considerando i prezzi USA, il nome di Futaba e l'ottimo software riscontrato dal manuale, qualsiasi alternativa (cmq. con funzionalità paritarie), risultava non conveniente, quindi presi la 12FG 2.4Ghz.

Da sottolineare però che la scelta USA prevede la manualistica in inglese, la garanzia americana (relativa al primo anno) ed il mode2 (cmq. cambiabile).

Per info. si JR, attendi e presto sarai soddisfatto ..

ok grazie... molto chiaro...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando