Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 18:13   #4 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ottimo

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Salve, grazie per i tuoi consigli. Al momento, non sapendo se la mia sia solo un'infatuazione temporanea o se diventerà vera e propria passione, mi orienterei sul volo indoor, o più precisamente "in-home". A questo proposito, ci sono diversi fattori che mi rendono dubbioso:
1) dove vivo attualmente; un paese in collina a 450 m. s.l.m., un luogo quasi sempre ventoso, forse perchè prospicente la pianura che porta al mare... da qui si vede l'intero tratto di costa che va da Montalto di Castro a Talamone; quando l'aria è cristallina si vede persino la Corsica
2) Pur conoscendo benissimo questo territorio, non mi viene in mente un luogo, nelle vicinanze, adatto per volare in assoluta tranquillità e sicurezza.
3) i campi di volo che ho trovato tramite il web sono uno a 45km (Costa d'argento) e l'altro a 62 (Grosseto) e credo siano frequentati soltanto da aeromodellisti. Poi, avrei il tempo di frequentarli, visto anche il tempo necessario per raggiungerli?

Alla luce di tutto ciò mi ero orientato sull' E-Flite Blade MCX ed in particolare sull'ultimo modello, l'S300, proprio perché riesce a volare in spazi limitati quali un appartamento e perché è, contrariamente a quel giocattolo in mio possesso di cui ho fatto menzione nel precedente post, estremamente preciso e controllabile. Il tutto ad un prezzo abbordabile, tanto da potersene levare lo sfizio senza troppi rammarichi e pentimenti.
Per ciò che concerne la radio, mi hai fatto capire che l'acquisto della Spektrum DX5e, assieme all'elicotterino, sarebbe poco sensato in prospettiva di utilizzi futuri; meglio senz'altro una 6 canali... ma non per ora. Prima vediamo quanto dura l'infatuazione.

A risentirci, ciao.
Ottima scelta.Vedrai che anche se dopo un pò ..l'adrenalina non arriva , al massimo lo lasci fermo per qualche giorno... non lo venderai mai acnhe perchè è l'unico col quale puoi volare in casa.
Voglio farti notare che se lo prendi con la sua Tx la stessa ti costa circa 30/35 euro ... se prendi una tx seria se non dovessi continuare la vendi in un baleno perdendoci 35 euro.... medita...
Per volare .. il campo .... quando sarà, basta un prato con l'erba rasa per le prime volte e poi anche uno spiazzo,un parcheggio vuoto...basta che non ci siano persone a portata.. Andare al campo se non è per avere assistenza non è obbligatorio con gli hely.. magari con gli aerei sì.
Okkio a cominciare con la TX mode2 . Per gli hely gli esperti lo raccomondano!
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 25 ottobre 09 alle ore 18:17
baracca1 non è collegato   Rispondi citando