Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 14:20   #3 (permalink)  Top
Doid954
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
x il momento preferirei "volare basso"

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se il tuo desiderio è volare fuori non conoscendo il modello che indichi non posso dirti nulla. Quì sul forum il modello + o - consigliato per cominciare è il 450 o meglio il 500 ( vedi discussione sul tarot 500 molto completa) ovviamente sarebbe indispensabile farti affiancare da un "esperto".
Questo perchè può essere pericoloso. Data la tua ..giovane età ( io ne diversi di più di te...) credo che tu sia una persona responsabile..se hai una buona manualità e pazienza il max sarebbe montartelo da solo ..... è dopante, se hai tempo e voglia .. e poi dovrai fare ( numerose! ) riparazioni, se lo monti tu sai subito come fare !
Per la radio io ti consiglio minimo una 6 canali.... io ho la Dx6i o meglio ancora la DX7. Spendi una volta i soldi e basta.Te la porti sempre dietro.
Molti usano le TX Futaba, valide e un pò più costose. Non le puoi usare per i BNF però.
Mi trovo bene con la DX6i perchè posso pilotare (....) hely grandi ma sopratutto piccolini indoor.
Se la passione si è impadronita di te come farai a non volare in casa ? Come farai quando piove ? E poi stupire i tuoi amici... etc ...
Io ho un Trex 450 per ..fuori e un MCX per casa. Con l'Mcx CHIUNQUE riesce ad usarlo,non fà danni ai mobili ed a se stesso.
Puoi comprare la versione senza radio ( dell'MCX) ed usi la stessa radio ( molto importante secondo me ) risparmiando dei bei soldini... Potresti anche comprare il modello che indichi tu versione BNF..
Medita, in particolare per la radio.
Tieni anche presente che questo hobby è una ...mucca....
ciao
baracca1
Salve, grazie per i tuoi consigli. Al momento, non sapendo se la mia sia solo un'infatuazione temporanea o se diventerà vera e propria passione, mi orienterei sul volo indoor, o più precisamente "in-home". A questo proposito, ci sono diversi fattori che mi rendono dubbioso:
1) dove vivo attualmente; un paese in collina a 450 m. s.l.m., un luogo quasi sempre ventoso, forse perchè prospicente la pianura che porta al mare... da qui si vede l'intero tratto di costa che va da Montalto di Castro a Talamone; quando l'aria è cristallina si vede persino la Corsica
2) Pur conoscendo benissimo questo territorio, non mi viene in mente un luogo, nelle vicinanze, adatto per volare in assoluta tranquillità e sicurezza.
3) i campi di volo che ho trovato tramite il web sono uno a 45km (Costa d'argento) e l'altro a 62 (Grosseto) e credo siano frequentati soltanto da aeromodellisti. Poi, avrei il tempo di frequentarli, visto anche il tempo necessario per raggiungerli?

Alla luce di tutto ciò mi ero orientato sull' E-Flite Blade MCX ed in particolare sull'ultimo modello, l'S300, proprio perché riesce a volare in spazi limitati quali un appartamento e perché è, contrariamente a quel giocattolo in mio possesso di cui ho fatto menzione nel precedente post, estremamente preciso e controllabile. Il tutto ad un prezzo abbordabile, tanto da potersene levare lo sfizio senza troppi rammarichi e pentimenti.
Per ciò che concerne la radio, mi hai fatto capire che l'acquisto della Spektrum DX5e, assieme all'elicotterino, sarebbe poco sensato in prospettiva di utilizzi futuri; meglio senz'altro una 6 canali... ma non per ora. Prima vediamo quanto dura l'infatuazione.

A risentirci, ciao.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando