Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 08:49   #2 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Fuori ?

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Salve, mi presento: sono una new entry "totale", sia del modellismo che del forum. Per il resto non sono affatto un novellino avendo 55 anni. Ho resistito una vita ad avvicinarmi a questo hobby che ha sempre fatto parte dei miei sogni. Da ragazzo ricevetti, dal padre di un amico, decisamente più abbiente della mia famiglia, un aeromodello a scoppio di quelli che si pilotavano con il filo come gli aquiloni, costruito in plastica; mi pare che fosse di marca COX, ma può darsi che sbagli. Era però un regalo di seconda mano, nel senso che aveva un elevatore spezzato, ed era privo dello stretto necessario per metterlo in moto. Sicuramente il pargolo del "donatore" più piccolo di me, appena ci aveva messo le mani lo aveva sfasciato. Fu comunque un dono appassionante quanto frustrante. Ogni mio tentativo di riparazione del guasto fu vano, data anche la mancanza di adeguati mezzi. Mi concentrai allora sul motore che avevo smontato dall'alloggiamento. Non so dopo quanto tempo riuscii a farmi comperare da mio padre una semplice lattina di miscela (per di più, abitando in un paese, si doveva andare in città per l'acquisto) e, dopo infiniti tentativi, un giorno riuscii a sentirne il rombo... Da quel momento ho lasciato perdere considerando il fatto che non era un hobby alla portata delle mie tasche.

Dopo questa intro di presentazione veniamo alla richiesta:
dopo aver acquistato, tanto per provare, un eli a 40€, un High V-Max alloy model con radio infrarosso a 3 canali, che riesco bene o male a far volare anche se ha una marcatissima tendenza a farsi i fatti suoi, vorrei comprare il micromodello E-FLITE BLADE MCX S300 che mi attizza per forma e tipo di volo tranquillo e "realistico". Ho consultato in rete i vari prezzi ed i migliori che ho trovato sono quelli di un negozio inglese che ha l'MCX S300 RTF, tasse e spedizione inclusa, a € 100.69. Ci sarebbe anche la possibilità di prendere la versione BNF a €75.07 tutto incluso, o la stessa con radio Spektrum DX5e per un totale di €113.31, sempre tutto incluso.
Premetto che sono solito fare acquisti, anche per importi ragguardevoli, all'estero, quindi la location del venditore non sarebbe un problema. Il problema che mi pongo, invece, è: meriterà acquistare la Spektrum 5 canali al posto della standard, fornita nella normale confezione? in particolare, mi sarà utile per altri eventuali modelli? ed inoltre: ci saranno da fare particolari settaggi per farla funzionare con l'MCX S300 e, se si, sarò in grado di farli da solo? Nella mia zona non conosco nessuno con questa passione che possa aiutarmi e cercare un campo presentandomi con un "moschino" come questo...

Attendo con ansia i vostri pareri e saluto
Se il tuo desiderio è volare fuori non conoscendo il modello che indichi non posso dirti nulla. Quì sul forum il modello + o - consigliato per cominciare è il 450 o meglio il 500 ( vedi discussione sul tarot 500 molto completa) ovviamente sarebbe indispensabile farti affiancare da un "esperto".
Questo perchè può essere pericoloso. Data la tua ..giovane età ( io ne diversi di più di te...) credo che tu sia una persona responsabile..se hai una buona manualità e pazienza il max sarebbe montartelo da solo ..... è dopante, se hai tempo e voglia .. e poi dovrai fare ( numerose! ) riparazioni, se lo monti tu sai subito come fare !
Per la radio io ti consiglio minimo una 6 canali.... io ho la Dx6i o meglio ancora la DX7. Spendi una volta i soldi e basta.Te la porti sempre dietro.
Molti usano le TX Futaba, valide e un pò più costose. Non le puoi usare per i BNF però.
Mi trovo bene con la DX6i perchè posso pilotare (....) hely grandi ma sopratutto piccolini indoor.
Se la passione si è impadronita di te come farai a non volare in casa ? Come farai quando piove ? E poi stupire i tuoi amici... etc ...
Io ho un Trex 450 per ..fuori e un MCX per casa. Con l'Mcx CHIUNQUE riesce ad usarlo,non fà danni ai mobili ed a se stesso.
Puoi comprare la versione senza radio ( dell'MCX) ed usi la stessa radio ( molto importante secondo me ) risparmiando dei bei soldini... Potresti anche comprare il modello che indichi tu versione BNF..
Medita, in particolare per la radio.
Tieni anche presente che questo hobby è una ...mucca....
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 25 ottobre 09 alle ore 08:56
baracca1 non è collegato   Rispondi citando