Citazione:
Originalmente inviato da comet i carrelli VQ sono ottimi e funzionano egregiamente. Sono meccanici. Nei monomotori un solo servo (è un servo specifico per i carrelli, con rotazione di 180°, non proporzionale e con interruttore termico interno) aziona entrambi i carrelli, nel caso del B25 ti serve però un servo per carrello perchè le gondole sono lontane tra loro. Questi ovviamente sono meccanici e si azionano con un canale apposito della tx cmandato da un interruttore. Su aerei come il tuo monterei però dei carrelli pneumatici ad aria. Anche questi si azionano con un canale specifico ma il loro funzionamento è provocato da una valvola posta in fusoliera comandata da un normale servo. Nei kit di carrelli pneumatici trovi oltre ai carrelli, i tubi, i raccordi, la pompa, la valvola di carico e il serbatoio dell'aria. Ovviamente ti serve un compressorino portatile per fare il pieno d'aria (ci fai 6/8 aperture) |
grazie comet
che tipo consiglieresti per questo modello? penso varino a seconda del peso/modello. hai qualche link di negozio.
conosci modelli simili con kit già predisposti? sul b25 della graupner penso sia da fare degli adattamenti...
sono andato a vedere il b25 della topflight di "il monaco" ma è troppo grande per le mie tasche...