Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Ho letto questo rassicurante post su rc-groups: AR6250 Thermal Lockup - RC Groups
Un sacco di f3kappari, alcuni molto esperti, racconta di aver avuto problemi con le Spektrum AR6250 che sarebbero proprio le riceventi più adatte ai nostri volatili. Le cause più probabili delle lunghe perdite di segnale sarebbero la temperatura (sembrerebbe che soffrano temperature maggiori di 30°) ma anche cadute di tensione sotto i 3.6V o particolari posizioni/angolature in cui il modello è "invisibile" alla trasmittente nonostante le due lunghe antennine.
Fino ad adesso ho avuto pochi problemi con la 35MHz con gli F3K, per la precisione 3 lunghe interferenze, che hanno portato al grave danneggiamento di 2 modelli. Per questo sto passando al 2.4GHz, e pensavo appunto di prendere alcune di queste AR6250, che sono anche abbastanza costose. Il post in questione però mi ha allarmato un pò, frasi come questa per esempio:
"I never had the issues with my JR 610 receivers that I'm having with the 6250". D'altro canto c'è chi afferma che le riceventi difettose sono tutte appartenenti alla prima partita, forse difettosa.
Esperienze in merito? |
A un certo punto dicono anche che Horizon Hobby ha ammesso che la prima fornitura di 6250 era difettosa, qulle successive sono a posto, io questa estate ho usato la ar500 che sempre secondo l'importatore americano ha lo stesso circuito della 6250, nessun problema, certo,ho un'esperienza breve, ci sono altri nel gruppo che le usano da più di me.
Ciao
Simone