Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 22:41   #6 (permalink)  Top
andreacos92
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
scusa ma se il motore è magro tende a salire di giri e non a calare, poi grippa e si spegne. Il governor in tal caso chiuderebbe un pò ma il motore scalderebbe lo stesso e grippa lo stesso. Il controllo della carburazione quando si fa volato tranquillo senza "pompare" troppo coi comandi si fa quasi esclusivamente controllando la temperatura del motore, governor o no.

Se invece fai 3D spinto allora ti accorgi se è scarburato perchè non ce la fa neanche il governor a mantenere i giri e allora sai che:
1 stai esagerando tu coi comandi e stai caricando il rotore più del possibile
2 il motore è troppo grasso e devi smagrire.

Se viaggi magro e fai 3D spinto il motore dopo un pò stringe e si spegne. Questo per esperienza e visto accadere.

Poi magari sbaglio, possibilissimo........ io passo la mia esperienza. Ho il governor e carburo benissimo. Forse ho fortuna.

ciao
no, non credo tu abbia fortuna, si vede che sai carburare

ma comunque se tu vai in volo un pò magro, prima di spegnersi il motore comincia a calare di giri (successo a me quando facevo hovering per 4 volte di fila prima di capire che era il filtrino otturato ) e poi si spegne o grippa ecc....se invece sei molto magro, magari si spegne di colpo grippando...

comunuqe da quanto so io si carbura senza governor, ma di solito si fa così per la carburazione iniziale, quella di massima...poi una volta che sei apposto, mica ogni volta che si va al campo si può disattivare il governor per carburare lì si tratta di piccole variazioni dello spillo....

comunuque, per ulteriore risposta all'autore della discussione, come già detto da veltro (silvio mi pare, giusto? ) la carburazione cambia in base a molteplici fattori, quindi il fatto che tu abbia dovuto variare la carburazione di 1/4 di giro dopo 4 mesi di inutilizzo non mi sembra molto strano

ciao andrea