Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 22:01   #5 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
1. il consiglio che gli hanno dato non è del tutto sbagliato...se il motore è magro (per esempio) e lui usa il governor, è difficile accorgersene, perchè se il motore dopo un pò cominicia a calare di giri perchè magro, il governor sopperisce a quel calo di potenza aprendo la ghigliottina del carburatore e lui non si accorge di niente....

2. Quoto
scusa ma se il motore è magro tende a salire di giri e non a calare, poi grippa e si spegne. Il governor in tal caso chiuderebbe un pò ma il motore scalderebbe lo stesso e grippa lo stesso. Il controllo della carburazione quando si fa volato tranquillo senza "pompare" troppo coi comandi si fa quasi esclusivamente controllando la temperatura del motore, governor o no.

Se invece fai 3D spinto allora ti accorgi se è scarburato perchè non ce la fa neanche il governor a mantenere i giri e allora sai che:
1 stai esagerando tu coi comandi e stai caricando il rotore più del possibile
2 il motore è troppo grasso e devi smagrire.

Se viaggi magro e fai 3D spinto il motore dopo un pò stringe e si spegne. Questo per esperienza e visto accadere.

Poi magari sbaglio, possibilissimo........ io passo la mia esperienza. Ho il governor e carburo benissimo. Forse ho fortuna.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando