Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 1. il consiglio che gli hanno dato non è del tutto sbagliato...se il motore è magro (per esempio) e lui usa il governor, è difficile accorgersene, perchè se il motore dopo un pò cominicia a calare di giri perchè magro, il governor sopperisce a quel calo di potenza aprendo la ghigliottina del carburatore e lui non si accorge di niente....
2. Quoto |
scusa ma se il motore è magro tende a salire di giri e non a calare, poi grippa e si spegne. Il governor in tal caso chiuderebbe un pò ma il motore scalderebbe lo stesso e grippa lo stesso. Il controllo della carburazione quando si fa volato tranquillo senza "pompare" troppo coi comandi si fa quasi esclusivamente controllando la temperatura del motore, governor o no.
Se invece fai 3D spinto allora ti accorgi se è scarburato perchè non ce la fa neanche il governor a mantenere i giri e allora sai che:
1 stai esagerando tu coi comandi e stai caricando il rotore più del possibile
2 il motore è troppo grasso e devi smagrire.
Se viaggi magro e fai 3D spinto il motore dopo un pò stringe e si spegne. Questo per esperienza e visto accadere.
Poi magari sbaglio, possibilissimo........ io passo la mia esperienza. Ho il governor e carburo benissimo. Forse ho fortuna.

ciao