Discussione: Speedy fly fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 20:18   #19 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Stasera ho fatto il primo collaudo. In nessun modo sono riuscito ad arrivare al CG consigliato dalla casa, cioè 6.5-7 , ero a circa 7.8.
Decido di provare ugualmente, ormai ero al campo.
Durante il lancio è stata dura poichè in effetti con il CG in quel modo volava cabrato quindi sono riuscito a livellarlo difficilmente ed ho volato con circa 2mm a picchiare.
Naturalmente in questo modo volava male, troppo reattivo nel cabra picchia, ma sono salito ed ho provato lo stesso.
A tutto gas la velocità c'è , fila bene..... quando si affonda si inizia ad avvertire anche un piacevole suono...fischia.
Purtroppo qualcosa è andato storto, forse si è allentato il mozzo e l'elica ad un tratto si è messa a vibrare, lesionandomi la parte anteriore della fusoliera, sono atterrato di corsa e si è preso tutta la pista.
A casa per curiosità ho provato a mettere un brushless 540( con cuscinetto anteriore interno, quindi parte anteriore piatta, contrariamente ai vecchi 540 a spazzole) e fortunatamente( almeno sul mio) entra tranquillamente.
In questo modo potrò eliminare la zavorra che ho messo e sostituire il piccolo motore, che va bene come potenza e velocità ma alla fine fa volera il modello cabrato.
Quindi c'è poco da fare, ordino un motore più pesante e buonanotte, vanno fatti solo dei fori diversi per il 540 poichè ora ci sono quelli adatti ad un 400-480.
Quello che ho provato io aveva queste caratteristiche :
Dimensione: 53mm x 36 millimetri
Peso: 171g
Lunghezza albero: 15 millimetri

Almeno in questo modo anche se sto a 40A il motore sta freschetto e rende bene. Se riesco a trovare un asse che esca di 20mm ancora meglio, altrimenti nell'ogiva entra solo per metà
Non so se si può montare un 36mm outrunner, poi forse c'è il fastidio dei cavi che escono lateralmente, già erano fastidiosi da spostare nel 28mm.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando