|
Esperienza ne ho poca la mia prima gara l'ho fatta a lo scorso anno di questi tempi, ma sul palco me la cavo, il modello lo cura mio padre, io do solo indicazioni in base alla pista, comunque ti posso dire che la 2.0 è già OK di scatola cioè 5-5-2 con ammo 54_40 e 56_25, eventualmente quando è molto bucato vado sul 7-5-2 (un assetto che va sempre), quando c'è molta trazione 5-7-2 ma il modello diventa scorbutico e servono pollici delicati. Gli ammo li uso normalmente 54_40 ant. e 56_27,5 o 55_32,5 post. variando leggermente gli olii a seconda se caldissimo o freddissimo, ma la base è quella. Per quanto riguarda le barre ho normalmente 2.3 sia ant. che post., se sento che la macchina non mi tiene la corda in uscita da curve strette in accellerazione monto uno step più duro sull'anteriore tipo 2.5 ant. e 2.3 post. oppure 2.7 ant. e 2.5 post.
Le campanature le vario sulla base da 2° a 3° negativi a seconda delle gomme e del fondo, ma sempre piuttosto scampanate perchè mi piace che il modello scivoli un po, la convergenza anteriore la tengo aperta di 2°.
La Losi ha il vantaggio che con questi assetti "base" va forte dappertutto, ma gli adeguamenti di fino li devi fare in base allo stile di guida e al tipo di pista cioè ciò che va bene a me non è detto che vada bene anche per te.