Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 09, 18:09   #13 (permalink)  Top
Emmeth
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Sai che noi che abbiamo mezzi che facciamo girare da tempo , mezzi conosciutissimi tra l'altro e ancora un rapporto pignone - corona perfetto non esiste, cioè il rapporto perfetto ha mille variabili , temperatura motore, batterie,piste, preferenze pilota, etc etc..

Se invece vuoi un rapporto in linea di massima beh direi di basarti su quelli già in commercio , almeno per avvicinarti.

Io, personalmente , metterei una frizioncina, un rapporto diretto lo vedrei male per gli assi in caso di strappi, però se fai un kart " ignorante " potrebbe anche andare bene chissà, magari qualcun altro " stradale " può darti consigli migliori, nell off road senza frizione la vedo male, soprattutto con 6s e salti

Dipende dal peso del mezzo, mostruosamente a occhio se il tuo mezzo con batterie peserà sui 5 kg allora ti servono sopra i 300oz ( in kili credo siano una dozzina ) se invece è più leggero di meno , quello comunque lo puoi aggiungere alla fine a mezzo completo, non serve saperlo prima.

Ti consiglio anche di guardare nel web, ci sono tante fonti di informazioni e filmati che dopo qualche giorno che te li vedi non ti accorgi ma ne sai molto più di prima...e allora vorrai sapere ancora di più.....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando