Citazione:
Originalmente inviato da antonov Se il motore è quello della foto di giri/v ne 2700 e non 2100 e dubito che regga molto con una 8x4.5...Andrebbe ridotto e quindi usata un'elica più consona al modello in questione. Come una 9X6 o 10x4.
Non capisco come si faccia a consigliare un motore del genere per un motoaliante in diretta....
Spendi 15 euro e prenditi un cassa rotante da 1000 giri/v. |
Io l avedo così.... poteva andare bene con un motore che dici tu magari se era un normale aliante da 1.60- 1.70. Purtroppo questo aliante è davvero troppo pesante, quindi con un motore da 1000 giri è vero che tira ma alla fine non tirerà mai il giusto.
Metterlo più grande di diametro non si può perchè lo spazio è quello, peccato.
Dato che vola molto cabrato si trova il giusto centro di gravità con batteria di circa 3300 mah, o 4 celle 2200( e qualche peso va sempre messo). A questo punto allora meglio mettere un motore con un'elica più piccola, avere lo stesso tiro di un cassarotante da 1000 giri, ed avere però più velocità. Ha una forma che gli consente di andare veloce, almeno si sfruttano le batterie a dovere.
Oppure certo che se uno vuole una cosa tranquilla e salite lente può sempre optare per il 1000 Kv e stare oltre di più in volo, ma a questo punto allora meglio prendere un altro modello, intorno a 700- 800 grammi, questo ne pesa più di 1300 se vuoi arrivare al suo CG

, ecco perchè tra le due cose ho scelto velocità, tiro e consumo anche più alto, tanto la batteria 3300 mi da ugualmente la giusta autonomia ma almeno mi diverto.....
Perchè dichiarano un peso inferiore???