Discussione: Speedy fly fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 09, 15:56   #11 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
per quanto riguarda di rinforzare le ali io no ho avuto questi problemi, per quanto riguarda la zavorra in punta hai ragione purtroppo non avevo a disposizione un'altra batteria piu' grande, il problema del centraggio e' dovuto al fatto che la deriva e la parte posteriore e' molto pesante ho risolto in parte allegerendo la deriva facendogli dei fori e poi rivestendola con oracover.Vorrei mettere un motore un po' piu' performante che ne pensi del typhoon della serie 600 dico questo motore perche' forse un outrunner non so se si adatta bene mi sembra che lo spazio li davanti non sia un granche'.
Il mio l'ho quasi ultimato, per ora ho messo un outrunner da 70 grammi,un 28 mm, grande come un vecchio speed 400, 2200 Kv ed elica 6x4, sto a circa 300W , pensa che quella della FlyFly consigliano un 2700 con un'elica 8x4 e regolatore meno di 20A, io col mio ho provato a mettere una 7X5 e sono saliti a quasi 50A .
Non ho messo motori da meno Kv perchè cercavo velocità e non tiro (anche se credo di stare sopra i 700 grammi di tiro ma non li ho misurati), però ora che vedo che il peso è più di quello dichiarato dalla casa penso che era meglio un 1700 Kv per montare eliche poco più grandi ed avere un grado di risalita migliore.
A questo punto inutile mettere un outrunner e risparmiare peso, tanto anche mettendo una lipo 3S 3300( quella che monto io e ci entra pelo pelo) è sempre cabrato.
Allora al diavolo pensieri vari di come far passare i cavi, metti un inrunner e fai prima, non è un peso piuma quindi non monterei un motore poco potente come fanno alcuni, con risultati penosi, meglio farlo filare ( forse per questo il nome?). Il 600 non credo, poi non ti trovi come diametro anteriore( credo) , in punta non so se poi tocca e non riesci a farlo aderire completamente per serrarre le viti. Quindi io ne prenderei uno da 28mm tipo Typhoon 4W-25 (1280 kv) oppure Typhoon 3W-25 (1700 Kv), dipende se vuoi più tiro o velocità. In alternativa puoi prendere qualche clone cinese .
Questo è il mio parere, io ormai uso il motorello che ho perchè l'avevo già a casa.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando