Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada quoto ed aggiungo che:
la scappatoia potrebbe causare piu danni, di adesso..(dando una falsa sensazione di aver sistemato il problema.. che poi si ripresenterà magari piu grave di prima) anche perche aprire il potenziometro.. non e' salutare...
io non acquisto radio usate (se non conosco chi l'ha usata e come) proprio per il fatto che non so se chi l'ha usata, l'ha usata bene, l'ha usata molte ore.. gli e' caduta, l'ha manomessa ecc..ecc...
se si evidenziano problemi di potenziometri, singifica sostanzilmente due cose - la radio è una ciofeca
- avete fatto piu di 150-200ore di uso/volo
e' bene sostituire o la radio o quantomeno i potenziometri.. e per consiglio sostituiteli tutti... o meglio fateli sostituire, la meccanica degli stick e molto rognosa.. sia nel rimontarla sia nel calibrarla.
sarebbe comunque sempre opportuna una revisione almeno biennale fatta fare da un centro specializzato. |
Se vogliamo dirla tutta, nemmeno i centri di assistenza danno una garanzia del 100% sulla riparazione fatta.
Non parliamo dei "tecnici" adetti alle riparazioni (a dir il vero non sono tutti uguali) che a volte non fanno il loro dovere.
A più di qualcuno è capitato di inviare in riparazione una radio e vedersela restituita con lo stesso difetto, oppure, lo stesso si ripresentava dopo un po' di tempo.
Quando le radio costavano un capitale e dovevano durare per diversi anni, ho dovuto (per risparmiare) fare diverse volte "manuntezione" sui potenziometri del TX e dei servi. In questo caso ho sempre usato dei spray disossidanti con esito positivo.
Questo tipo di difetto, non mi si è più presentato nelle nuove radio.
Naraj.