Discussione: WALKERA 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 06, 10:15   #321 (permalink)  Top
celtec
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
scusate, qualche domanda:
-1) qualcuno ha provato a modificare l'angolo del collettivo del 36? Sul forum americano (segnalato in questo 3d) suggeriscono, per chi comincia, di mettere lo switch 8 su unlock e girare il pzt (suppongo il destro, credo che il sinistro sia il range del "gas" e il dx il "pitch range", se ho capito bene: "one is maximum throttle and the other adjusts pitch range") ad ore 1 o 2, a quanto ho cpaito per semplificare l'hovering. Ho provato a cercare, ma "pzt" è una chiave troppo corta...

-2)Le lipo: posso metterle semplicemente al posto delle batterie originali nimh (senza cambiare nient'altro)? o devo cambiare qualcosa?

-3)non ho capito una cosa: posso mettere motore brushless ed attivatore con la radio originale? Perchè 150 euro o più per una radio seria per ora proprio non li ho...
grazie mille!
Io ti consiglio all'inizio di usare un'incidenza come molti esperti dicono da 0° al minimo per arrivare sino ad un massimo di 7/8° al massimo del gas.
Questo per evitare i bruschi abbassamenti del gas in caso di paura che porterebbero l'elicottero in caso di passo negativo ad essere attratto a terra.
Quindi PTZ a 0° di incidenza da fermo ( Gas al minimo con trim del Gas che gli da appena lo spunto a partire ), quindi PLT che osservi nel limite del possibile non potendo programmare la curva per punti questa logica:
Lo stick del gas è del tipo a scatti, contando gli scatti dal minimo al massimo se ne contano 32.
Gas al minimo = 0 scatti = 0° incidenza.
Gas al 25% = 8 scatti = 2/3° incidenza.
Gas al 50% = 16 scatti = 4/5° incidenza ( Hovering )
Gas al 75% = 24 scatti = 6° incidenza
Gas al 100% = 32 scatti = 7/8° incidenza.

Questi sono tutti calcoli teorici che io ho fatto, premettendo che devo ancora verificare l'assorbimento del motore nelle singole posizioni per accertarmi che effettivamente la radio risponda.
Un'altra cosa che ti consiglio, come mi ha detto un'amico che vende i DF36 già settati su e-bay, e quella di controllare la tenzione della cinghia perchè nel caso in cui questa sìa troppo tirata ne consegue, causa attrito, un'ulteriore sforzo del motore con conseguente difficolta a tirarlo su oppure a regolare il passo di coda oltre che a scaricare le batterie in men che non si dica e a scaldare il motore come un tostapane.
Saluti
Alessandro

Ultima modifica di celtec : 18 gennaio 06 alle ore 10:24
celtec non è collegato   Rispondi citando