Citazione:
Originalmente inviato da biscia allora vediamo se riesco a farmi capire io quando carico la batteria metto solo i mha 1,6 ed il carica batteria fa tutto da solo non mi chiede il voltaggio tempo medio di carica da 40 minti ad 1 ora (penso che il voltaggio lo riconasca in automatico) . invece quando scarico (premetto che lo fatto per la prima volta ieri ) mi chiede gli a ed i volt come devo settare il carica batteria per scaricare tutta la batteria ? grazie |
Se il CB è automatico, fa tutto da solo sia in carica che in scarica (ti puoi fidare).
Se per caricare la tua batteria, completamente scarica, impiega da 40 minuti ad un'ora, significa che la carica a circa 1C (1600mA).
Nei CB moderni, durante la carica e la scarica, si può leggere quanta corrente ha immagazzinato la batteria e quanta ne ha restituita in scarica. Se il tuo CB è così, puoi vedere se i conti tornano.
E' chiaro che se nella carica, la batteria assorbe 1400-1800 mAh e poi in scarica ne restituisce 800-1000 mAh, la batteria non è più affidabile.
Naraj.