intanto grazie per i complimenti!!
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 per l'ala che si flette sotto sforzo,potresti :o aggiungere due tiranti in carbonio da 3mm almeno, che vanno da entrambi i lati della fusoliera,fino a poggiarsi nella parte inferiore delle ali (a metà dell'ala)e nastro fibrato sui bordi di entrata delle ali |
sai che non ho capito come si fà... hai mica uno schemino od una foto?
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 oppure meglio ancora listello di carbonio a sezione semitonda da incollare direttamente come bordo di entrata alare(la
migliore soluzione secondo me) |
questa mi pare una soluzione ottima e sempice, però mi domando dove posso trovare il listello di carbonio fatto così? io quello da 3mm che ho usato l'ho preso da decatlon...
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Per il carrello....io uso da anni questo semplicissimo sistema e i carrelli dei miei shock flyer non si sono mai rotti (ovviamente qui un pò di pollici,danno un grosso contributo  ).....prendi un pò di compensato da 2mm di spessore e tagliane due striscette della lunghezza che ti permette di arrivare a coprire la zona di incrocio dei due listelli delle gambe del carrello sulla fusoliera....buca le due striscette di compensato per farci passare le aste del carrello(punto di incrocio)....riposiziona il carrello sul modello e incolla tutto(applica le due striscette una per lato della fusoliera nel punto di incrocio delle gambe)) con epoxi abbondante sul punto di incrocio delle gambe e sul punto di appoggio del compensato sulla fusoliera.....non esitare a rinforzare ancora il tutto appena asciugata la colla,con ulteriore epoxi nei punti più strategici del carrello, |
Ma così facendo non vai a rafforzare solo il punto di incrocio sulla fusoliera??

a me si scollano in alto, dove la X si attacca alle ali/fusoliera... ad ogni modo un rafforzino non guasta.
Citazione: