Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 14:34   #5 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Lo ho io da quando è uscito (2004), comperato in anteprima a singapore.
Confermo che è rognosetto se non si è mai avuto a che fare con un motore con pompa di questo genere.
Per contro è leggerissimo e potentissimo.
Eliche consigliate: 12x8, 13x6, 13x7 per usi acro generici

Miscela: tassativamente come dice OS, ossia 20 olio sintetico e ALMENO IL 20% DI NITROMETANO. Io ho provato col 15 di nitro e carburarlo è stata un'impresa, peraltro riuscita a metà. Messo il 20 di nitro so finiti i guai. Col 30% di nitro diventa na furia (eliche 14.6 o 14x4W APC per uso funfly).

Serbatoio: la pompa di questo OS mette in pressione fortissima il serbatoio. Curarne quindi particolarmente la tenuta del tappo e delel cannucce che lo attraversano.

Visto il tipo di pompa è impossibile l'avviamento a mano.
Candela: tassativamente OS "F" type.

Per carburarlo: mettere in moto, farlo scaldare mandando altresì in pressione il serbatoio. dare un paio di affondate a tutto gas per stabilizzare le pressioni di serbatoio e pompa.
Quando si tocca lo spillo: ogni volta che si toccano gli spilli attendere 20 secondi e provare se la correzione è sufficiente. Non serve mettere il modello col muso in alto.

Che altro dire? Ci volo da 5 anni, è potente ed affidabile, un mostro di potenza e facilità di uso, sempre che si faccia come dice OS e come ho riassunto io qui sopra.

Reperibilità ricambi: su www.omnimodels.com trovi tutto.

Robbè