Salve a tutti!!
Dopo mesi di stop, ho ripreso a lavorare sulla costruzione di un Bellanca Light Tractor.
Ripresa in mano la semiala superiore che avevo iniziato a costruire, mi è venuto sinceramente il dubbio che la costruzione possa essere solida e valida. Seguendo il progetto, sinceramente, non vedo altri modi di costruirla. Ma sicuramente voi saprete dirmi se puo andare così, o se devo seguire qualche altro metodo. Vi allego qualche foto. Come vedete le "centine" sono divise in due ed incollate sul longherone. Non vedo come in questo modo l'ala possa avere una minima resistenza alla torsione...allo stesso modo però, mantenendo intere le centine, andrebbe "spezzato" il longherone. E dalla padella alla brace...
Inoltre ho da chiedervi.. Finora per assemblare il tutto ho usato semplice Attack... Ho fatto una caxxata??

Gli incollaggi, maneggiando il modello, mi sembrano molto rigidi, poco elastici e poco disposti a reggere a qualche sollecitazione... Insomma, non mi da per niente sicurezza. La resistenza si otterrà in seguito con il rivestimento o è meglio incollare con altri tipi di colla? Spero di non dover disfare tutto... Tutto sommato m'era venuto benino.
Grazie mille a tutti!!!