Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Ciao , ecco un vero bidone cinese !
Nel mio morrisey bravo piuttosto datato ho sostituito il vecchio supertigre 25 cc con il motore G3250 che ho rodato con pazienza. La resa è stata ottima peccato che non ha fatto più di 10 voli.....( il morrisey ha l'ala in un pezzo unico e da trasportare è problematico sul tetto dell'auto )
Poi si è bloccato di colpo in volo : smontato il motore , l'albero è risultato rotto per circa il 50% in corrispondenza del foro di aspirazione miscela. NON SONO PIU' I SUPERTIGRE DI UN TEMPO : sull'hunter della olimpic monto un x46 scarico posteriore che ha una trentina d'anni ( tenuto nell'olio per almeno 25 anni e usato solo di recente ) E' splendido , potente e regolarissimo.
Ho avuto un G34 cinese che a caldo aspirava aria dal cuscinetto anteriore per un difetto del carter.
Basta supertigre ! Gianmario  |
Non e' un problema del Cinese.... E' un problema conosciuto dei 3250
Io di alberi ne ho rotti ben 4 se 2 motori, poi... mandato il tutto in supertigre e mi sono arrivati 2 motori nuovi di scatola in sostituzione, con tanto di scuse.... e con gli alberi nuovi che non presentano piu' il difetto !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.