Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 18 ottobre 09, 20:58   #1349 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sulla mia Futaba 6EXHP avevo lo swash settato così: A +50, E -50, P -50, e i canali 1 e 2 in reverse, il 6 normale.

Adesso, seguendo gli ultimi post ho provato a settare lo swash così:
A -50, E +50, P +50, e i canali 1 e 2 in normal, il 6 reverse e tutto funziona bene.

Allora mi chiedo:
qual'è il settaggio corretto?
E' indifferente l'uno o l'altro metodo?

Perchè ZUMBIT ha settato P +55?

Ha senso un passo così negativo (15 al secondo punto) in normal?


Grazie a tutti.
Io credo che il positivo o il negativo su ale ele e pitch, dipenda dal tipo di servo usato, la cosa fondamentale per decidere se + o - è che i servi devono lavorare correttamente. Cabra, i 2 anteriori alzano il piatto e il posteriore lo abbassa, picchia il contrario. Sx o dx lavorano solo i servi laterali in modo opposto, dando gas TUTTI i 3 servi alzano il piatto (sul rex, mi pare il contrario sul minititan, ma la sostanza è che in normal dando gas il passo delle pale aumenta).
E fin qui per ciò che riguarda il positivo o negativo davanti ai movimenti.
Per la quantità di %, si deve fare riferimento ai manuali o alle scelte personali, però attenzione: tutto ciò che segue DOPO aver impostato la curva passo 0-25-50-75-100 in normal. Il primo passso sarà, stick al centro, passo a 0°, stick al minimo passo a -12°, gas al max passo a +12°, per ottenere ciò dovrò portare la % di pitch ad esempio a -60. Dopodichè, ad esempio, se desidero avere 6 gradi di ciclico andrò a modificare le % di ale e ele, con lo stick al centro, a 0° di passo. Una volta sistemato il ciclico andrò a modifidcare la curva passo a mio piacere, ad esempio porterò con stick al min la % al punto 1 a 35% che corrisponderà a -5°, al centro 60% che saranno 6° per l'hovering e così via. Poi andrò ad attivare le curve idle impostando + e - 12° di passo con curva gas pressochè vicina al max.
La mia opinione è che in normal avere al punto 1 una percentuale di 15% sia scorretto, credo che corrisponda a -8 -9° che togliendo gas in atterraggio "schiaccino" il modello a terra...
Spero di essere stato chiaro, a disposizione per dettagli, correzioni apprezzate!
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