Discussione: Domanda maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 09, 15:51   #36 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
direi che sono scelte assolutamente personali..

pero' condivido il pensiero che due glow e' un rischio

e che nel caso sarebbe molto meglio due motori a benzina (un 17cc tira 3.5-4kg ) ma anche li non e' mai garantito che non si spengano per cause varie.. (ovviamente meno probabili del glow)

l'elettrico anche lui ha i suoi pro e contro.. come tutte le tipologie di motorizzazione, pero' a molti elettricari succede che il regolatore gli disturbi la ricevente..o decida di cucinarsi..

Veo, a me è successo durante una gara di combat: ho perso uno dei motori del mio twin mustang. Nel senso che l'ho proprio perso, è rimasto attaccato alla striscia dell'avversario


Perdere un motore elettrico ci può stare. Ma capiterà una volta su cento voli. Puramente a mio parere, un bimotore glow è unn rischio inaccettabile, tanto più che in caso di piantata un fullsize lo riprendi, un modello prima che tu capisca cos'è successo sei in vite e non rpigli un accidente.

Se proprio proprio dovessi farlo a scoppio, magari per vincere una scommessa dove l'alternativa in caso di sconfitta sarebbe correre tre volte nudo per il lungolago di Como, almeno userei uno di questi dannati arnesi che li tengono sincronizzati come giri e scaldano pure la candela se necessario:



che se proprio un motore deve spegnersi, almeno cavoli che si spenga anche l'altro. Il modello del filmato in planata (forse) lo salvavano, con un motore solo non lo salvava nemmeno Somenzini
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 16 ottobre 09 alle ore 15:55
luca.masali non è collegato   Rispondi citando