Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 09, 07:36   #1 (permalink)  Top
Lucamarti
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Scelta maxi Sukhoy26 o Yak54 Dl30

Ciao a tutti, apro questo post per chiedrvi qualche consiglio sull'acquisto di un probabile modello Maxi 1730 apertura alare Mattfly.
Ho girato e rigirato il forum e i forum in giro per la rete e ho trovato poco o addirittura niente sulle caratteristiche e opinioni di modelli di apertura alare 1730 o 1800 con motori a benzina.
Premetto che voglio passare alla categoria "Benzina" senza andare incontro aenormi spese di elettronica, batterie, e servocomandi!
Ecco perche' sono ancora scettico se buttarmi sul 2000 A.A. o stare piu basso di categoria con qualche rispossrmio.
Il primo e' quello di utilizzare motori un po piu piccoli, Tipo il DL30 , poi cade la neccessita' di utilizzare centraline per la gestione servi e una minor quantita' di servi ( uno un meno per piano mobile).
Tutto fa'..... pero' non avendo trovato riscontri vari sono ancora un po' scettico.
Come modello ne ho individuati un paio... e anche qui qualche interrogativo su quale macchina e' meglio per un volato normale con una miscela minima di 3D.... sto parlando di prendere o un Sukhoy 36 m o di uno Yak54!
Ho parlato con gente che mi ha detto di lasciar perdere il 1700 mm e di passare subito al 2000 a.a., altri dicono che puo' essere fattibile iniziare con quei modelli ( 1700), ma poi passerai subito a quelli di scala maggiore!!
Vi chiedo dunque consigli e pareri sulla scelta giusta per incominciare...
Se il modello piu grande 2000 A.A. puo' essere allestito in maniera economica con servi un po meno costosi e con controlli servi e batterie meno professionali..
...sto valutando la possibilta' di prenderne uno usato.... ma mi costa quasi come farne uno nuovo!!!!

Grazie
Luca
Lucamarti non รจ collegato   Rispondi citando