Ciao a tutti,
come da firma posseggo due T-Rex, un S ed un SEv2. Una volta montato lSEv2, con un po più di esperienza rispetto al primo montaggio, sono rimasto colpito da come sia preciso e quasi perfetto nelle risposte ai comandi: montato, settato a banco, in campo ho solo dovuto regolare il Gyro e una mezza avvitata ad una uni ball per il tracking: perfetto. Talmente perfetto e costoso per un principiante come me che prima di fare azzardi, voglio imparare bene con lS usandolo come nave scuola.
Mi sono quindi concentrato per migliorare per quanto possibile lS, consapevole di non poter magari ottenere lo stesso risultato ma cercando una ragionevole via di mezzo e, soprattutto, risposta ai comandi e curve simili.
Dopo un lungo lavoro a banco ed in campo ho ottenuto unottima volabilità, non la precisione dell SEv2 ma sicuramente qualcosa di soddisfacente che mi permetteva di fare qualche giro. Bene, a causa di troppa fiducia forse e certamente di una manovra azzardata di sera ho picchiato lelicottero.
Da un esame profondo, i danni sono stati le pale (plastica 325 nere, spezzate
.), parti del ciclico, coda. Sostituito tutto con parti in metallo (colgo loccasione per migliorare) e pale in legno mi trovo ieri sera che risulta impossibile ottenere un tracking perfetto, cosa che prima avevo ottenuto. Osservo attentamente i giochi nel ciclico e concludo che:
1. le biellette delle uni ball sono fondamentali
ne ho cambiata una, e non laltra, ed una pala ballava di più dellaltra (e non dovrebbero proprio ballare);
2. Mi resta un gioco sul ciclico: tutte le parti tranne alcune tendono a muoversi un filo più liberamente rispetto all SEv2
. Non mi metto a fare lelenco pezzi per non far diventare il post un papiro.
Vi chiedo quindi un consiglio: per avere il T-Rex stabile in hovering sui movimenti del piatto come lo avevo prima su cosa devo concentrarmi? Quali giochi vanno eliminati? Quali parametri vanno modificati/perfezionati?
Vi ringrazio anticipatamente,
Lore
PS se queste indicazioni sono già da qualche parte in questo post mi potreste indicare qualche tag utile per la funzione search? Purtroppo ho solo la pausa pranzo libera ed il numero di pagine del post è impressionante...