Citazione:
Originalmente inviato da comet Ciao Gianmario, come hai sottolineato intervengono una infinità di variabili quindi dare una misura è letteralemte impossibile. Con l telemetria EagleThree ho verificato (ma solo su ventole da 70mm) un calo degli assorbimenti massimi inferiore al 10% , ma in certe circostanze (riattaccate da volo lento) ho verificato il caso contrario... un aumento di circa il 10% ... in pratica col modello fermo sul banco, stick a 1/3 poi improvvisa riattaccata leggevo 55A, stessa situazione ma modello in volo .... 60A .... probabilmente il flusso lento dell'aria in entrata causava un "tappo" nei confronti dell'aria in movimento presente nel condotto di scarico..... |
Ciao Comet , il quesito mi è nato sull'F20 HET che pur complicato nella sistemazione di elettronica e motore vola veramente bene. Inizialmente ho usato il 2w20 con la ventola het e il regolatore in abbinamento 65A pur essendo dietro il motore era un vero fornello.... a terra consumo 68A. Ho sostituito con eflite e ventola xpover v2 e il consumo è sceso a 64 A ( poca differenza ) Mi domando per quale motivo vendano i kit completi di motore ventola e regolatore così basso ( e prima mettevano la tzunami da 54 ...vera schifezza ) Morale dlla favola , con le ventole da 70 mm che si trovano in commercio ci vuole un regolatore da 80 per andare tranquilli. Ma sostituirlo sul F20 è una scocciatura ( da notare che ho dovuto rifare il condotto in compensato da 0,4 in quanto la xpover è un millimetro di diametro in più della het ). E così i regolatori da 65 rimangono nel cassetto mentre il portafoglio si alleggerisce inutilmente....
Gianmario