Citazione:
Originalmente inviato da tommj Salve a tutti!
Entro in punta di piedi in questo forum nella speranza di trovare qualche anima pia che mi dia una mano a risolvere il mio problema. Sono un neofita del campo e logicamente non ne capisco granchè! Ho acquistato su internet da Hong Kong (quasi per errore!) un Eli 3D 6CH CNC Metal HKH 450 RC da montare, ma solo il telaio. Il resto lho preso qua e là, leggendo varie recensioni per capire bene cosa andasse montato. Ora che mi è arrivato tutto non riesco a farlo volare, perché non da segni di vita!! Premetto che questo sito mi è stato molto utile ed ho visto anche che qualcun altro ha preso lo stesso modello. Ho collegato tutto come nello schema che ho trovato, ma niente da fare. Tra laltro il motore emette un cicalino intermittente che non capisco cosa sia, ma non si muove nulla. Il radiocomando lho trovato usato e in buono stato, ma il ricevitore è ha 8 canali, dipenderà da questo? E come faccio a verificare se il ricevitore funziona? Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazierei tantissimo. Descrivo le componenti in uso:
-Radiocomando FUTABA 6XA / 6XH da 35 Mhz
-Ricevitore FUTABA FP-R138DF a 8 canali
-MOTORE BRUSHLESS SKYA 450 T-REX GL 2415-7T
-BATTERIA LIPO 2800mAh 11,1 V 3 CEL 25C
-ESC SuperSimple 50A Brushless Speed Controller
-GYRO ESKY HEAD LOCK EK2-0704A Upgrade EK2-0704B
-3 servo TOWER PRO SG90
-Servo coda HITECH HS 81 (Che ho scoperto non funzionare)
Inoltre ho notato che il caricabatteria del radiocomando ha uno spinotto simile a quelli che vanno sul ricevitore, a cosa serve?
E quelli che vanno collegati al ricevitore hanno un verso?
Spero di avere notizie da voi esperti. GRAZIE |
Salve,
sei entrato in punta di piedi e hai formulato troppe domande????????, battute a parte mi auguro che qualcuno più in gamba di me ti possa aiutare prima di fare danni o farti male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, tuttavia ti posso dire che se hai assemblato il tutto di tua mano non basta, in quanto devi passare alla fase delicata della programmazione della radio per l'impostazione del passo, curva motore, regolazione del gyroscopio ecc.ecc.ecc purtroppo io mi sono dovuto rivolgere a personale competente, per quanto riguarda il radicomando, il manuale che fine ha fatto?????, penso che lo spinotto di cui parli dovrebbe essere quello che carica la batteria del radicomando togliendola dal suo alloggiamento. Comunque se trovi qualcuno vicino a dove abiti o nella migliore delle ipotesi un campo volo potresti avere un notevole aiuto, o se qualche altro ti risponde ( sono pigri, ma alla fine rispondono!!!!!!!!!!)....
Saluti