Discussione: Aerofly 5 preview!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 18:56   #7 (permalink)  Top
marcocale
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Allora FMS a mio avviso puoi lasciarlo perdere, anche perchè mi risulta che lo sviluppo sia praticamente ibernato.
A mio avviso è buono comunque per farsi la coordinazione sulle leve, soprattutto quando hai i modelli di muso, ma non certo per pensare di imparare a reagire alle situazioni reali.
Intendiamoci, nessun simulatore è sostitutivo del volo reale, ma ce ne sono certi che semplificano troppo la fisica, e FMS è uno di questi.

Qualche tempo fa avevo sentito parlare bene di Heli-X (HELI-X)
A me sinceramente non m'aveva entusiasmato (era una 0.9), ma adesso è uscita una nuova versione (2.0), ma non capisco più se è free o no. Comunque la puoi downlodare e quindi penso anche provare (anzi se lo fai, facci sapere cosa te ne pare).

Passando a qualcosa non free, ma economico, qualcuno parla molto bene di ClearView ( ClearView RC Flight Simulator ). Il costo è di 39.95$

C'è anche Preflight (PRE-Flight RC Simulator for Planes, Helicopters, Blade/Walkera/Trex), ma a me non mi ha mai convinto ne' di fisica ne' tantomeno di grafica.
Fra l'altro all'inizio (quando era free) io avevo fatto il modello del Raptor 30 e donato all'autore, senza poi nemmeno ricevere una licenza omaggio!!!!

Probabilmente ce ne saranno anche altri e più nuovi, ma ultimamente non ho seguito più di tanto le novità in questo campo.

Ciao
marcocale non è collegato   Rispondi citando