Citazione:
|
Originalmente inviato da ADSO si, mi sto informando anche per una cnc e relativi prezzi ma voglio avere una panoramica completa sulle possibilità ed il risparmio di tempo relativo ad ogni soluzione; la cnc mi attira molto anche per la possibilità di studiarla dal punto di vista della programmazione software. |
Ho visto il piano a cui ti riferivi. Non male. Per alcuni lavoretti sarebbe molto comodo ma di certo non utilizzabile proficuamente per l'uso che pensavi tu.
Riguardo alla CNC vedo che ti stai facendo contagiare

. Anch'io, qualche annetto fa, quando ne ho sentito parlare stavo organizzandomi per costruirla (NO acquisto a meno di fare un fido) ma dopo ho desistito perchè non è proprio una passeggiata. Bisogna saper lavorare il metallo ed avere gli attrezzi giusti altrimenti si perde solo tempo. Bisogna sapere aggeggiare con l'elettronica, crearsi circuiti stampati ...
Alla fine stavo perdendo di vista il motivo che mi aveva fatto sognare di possedere una CNC. Quando sono tornato con i piedi sulla terra mi sono reso conto che, se non si ha intenzione di voler realizzare modelli grandicelli dove non si ha a che fare solo con poche ordinate e tanti listelli, la CNC risulta superflua.
Con ciò non voglio distoglierti dai tuoi sogni, solo consigliarti di attrezzarti con le cose adatte a ciò che pensi sia il tuo raggio di azione.