Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 23:43   #6 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Per Chetto 1965 e rafpigan a cui ho già risposto sull'altro tuo post
Non posso che associarmi a quanto afferma uccio.it, ovviamente il 400 3 li 12 v non fara salire in vericale l'easy Glaider sarebbe troppo bello , ma ad esempio consente di cambiare quella ciofeca dell'elica 10x6 di serie con una cam fold 10x8 seria senza bruciare il motore , ad esempio.
Non mi trovo invece d'accordo con batman perchè il problema non è riduttore si o no ( a parte il maggior peso introdotto se usi riduttori seri e non i plastichini della MP JET serie economica ), l'elica più grande e meno passo o viceversa .
Il problema è quanta potenza posso assorbire e quanta ne posso trasferire al modello a meno dei rendimenti di : motore - riduttore - elica e si perchè anche l'elica ha un suo rendimento aerodinamico.
Dal mio punto di vista meno componenti metto nel sistema e migliore è il rendimento infatti quando posso uso sempre del BL in presa diretta.
Dato però che la potenza assorbita è data dalla potenza erogabile dal motore significa che a pari corrente assorbita dal motore , trattasi del 400 , più è alta la tensione più potenza assorbo e quindi più ne erogo all'elica P = V x I ( Watt ) , quindi in ogni caso è vantaggioso usare un motore che possa lavorare a tensione più elevata rispetto ad uno che lavora a 6 V.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando