Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 09, 23:02   #5 (permalink)  Top
Maxi*34*
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Spero tu mi voglia perdonare se ti dò il mio parere anche se non sono un "volatore".
Ritengo che i motori, anche di piccola cilindrata diventino affidabili "quando si è imparato a conoscdrli", intendo dire che non tutti hanno le stesse caratteristiche e essendo dei pezzi di metallo dobbiamo essere noi ad "adattarci a loro" , dandogli la mix a loro più congeniale, così pure per l'elica e la carburazione, non dimenticandoci che ogni motore è una "storia a sè" , anche se della stessa marca, difficilmente due motori andranno allo stesso modo. Più il motore è piccolo meno deve essere messo sotto carico, ciò ne diminuisce il surriscaldamento e l'usura precoce.
Permettimi di dissentire su un paio di punti, per quanto appassionata e romantica come filosofia, considerare ogni motore una -"storia a se"[...] anche se della stessa marca- non sta in piedi. Motori uguali devono darmi prestazioni se non uguali quanto meno il più vicine possibili tra loro, chiaramente se fatti lavorare con gli stessi parametri di contorno, altrimenti stessi motori con stessa carburazione e stessa elica che danno prestazioni diverse sono solo indice che la ditta costruttrice li produce con una qualità molto bassa con lavorazioni grossolane senza controllare la qualità dei pezzi.
Chiaramente hanno caratteristiche diverse a seconda delle marche ma appunto è questo che voglio indagare.Cerco semplicemente di capire secondo le esperienze degli utenti del forum su che motore devo orientarmi avendo come obbiettivo la massima affidabilita, perchè voglio trovare il motore più adatto all'applicazione alla quale sarà destinato e non dovermi adattare al motore. Appunto perchè questi micromotori più sono piccoli e più vanno trattati come si deve.
Maxi*34* non è collegato   Rispondi citando