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Vecchio 12 ottobre 03, 16:50   #1 (permalink)  Top
Lordberisha
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Consigli (ad un neofita) per rimettere in sesto un aereo

Mi è capitato tra le mani un ARF che un mio amico aveva in cantina a far polvere da 10 anni.

Il modello in questione è un RADAR.
Premettendo che per il centraggio :?: , la carburazione precisa :shock: e per imparare a pilotare :!: mi voglio far aiutare da qualche esperto "sul campo" essendo un completo neofita volevo chiedere qualche consiglio.


1)L'ala e i piani di coda sono stati assemblati a suo tempo e sono in buono stato, tuttavia si è rotto uno snodo della deriva mobile.
Si tratta di snodi in nylon infilati a pressione ed incollati all'interno della deriva (che tra parentesi non mi sembrano neanche tanto buoni,sapreste consigliarmi una soluzione migliore?), posso estrarli per sostituirli senza "sventrare" la deriva o mi conviene tagliarli e inserirne di nuovi sfasando i fori?

2)Il motore (un Supertigre S29) è stao solamente rodato "a banco" dieci anni orsono quindi non credo sia incrostato, inoltre è stato conservato ben al riparo dalla polvere. Pensavo di rifare un pò' di rodaggio anche per prendere confidenza con l'avviamento, mi consigliate qualche altra manutenzione prima di usarlo?

3)A proposito di avviamento:
il polo positivo della batteria va alla candela e quello negativo alla testata del motore? (ho la pinza e la batteria)

4)Per i comandi nella scatola ho trovato dei cavetti con forcella che scorrono in guide di nylon, penzavo di incollare (una volta trovata la posizione) le guide all'interno della fusoliera con un goccio di colla, c'è qualche metodo migliore?

5)Per tener fermo il serbatoio va bene un pezzo di spugna espansa?

6)Il Duraflex si può verniciare con normali bombolette o si scioglie?

Avrei altre mille domande ma per ora direi che può bastare.
Ciao, Dario
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