Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 09, 17:57   #45 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Se non interessano i 6km di portata in quanto tali, potrebbero essere interessanti intesi come "margine di sicurezza". Della serie: intanto ce li hai... e se promettono 6km, vorrebbe dire che a meno di 1km sarebbe ultra-sicura.
Sempre che la promessa sia mantenuta.
longflyer, teniamoci per un momento alla sola prestazione tecnica, senza domande sul senso della cosa.

Una cosa certa è che nessuna ricevente di futaba o spektrum permette prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili. La potenza di emissione è sempre quella, per cui le rx si trovano più o meno "ad armi pari".
Se ci fosse una rx del genere, sarebbe quantomeno eclatante e tutti ne parlerebbero e la acquisterebbero senza pensarci 2 volte (visto anche che assan è molto economica) se non altro per provarla. Ad esempio quelli che fanno FPV, ai quali una portata del genere potrebbe interessare, non usano niente del genere. Stessa cosa per gli f3j.
Quello che so di assan è che è un sistema che va benissimo per parkflyer fino "classiche" come il trainerino 7,5cc e robe del genere. Su ambienti difficili, come alianti f3j in carbonio ecc non credo abbia l'affidabilità dei due "top" futaba e spektrum
Certo che rimaniamo in ambito tecnico .. voglio solo rimarcare che il ragionamento di una forte potenza varrebbe di certo in un regime di trasmissioni analogiche ma in contesti digitali, l'importante è che sia sufficientemente potente a copertura dello spazio utilizzabile.
Il quid in più serve più a scopi pubblicitari che altro.
L'affidabilità in un sistema di comunicazione digitale verte su altro ..
Una potenza maggiore serve solo per andare più lontanto, cosa che però serve a poco con modelli normali (la maggior parte .. FPV a parte ..).

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 ottobre 09 alle ore 18:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando