Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Ti ringrazio molto della spiegazione
Dunque partire già con qualcosa di un pò più complesso
Hai modo di passarmi qualche link dove poterlo acquistare a un prezzo giusto?
grazie veramente  |
Sentirai molti pareri, ed il mio non è certo il più esperto... però si avviccina l'inverno, tempo in cui volare fuori casa (ovvero il 99% degli elicotteri con rotore di coda) si riduce sempre più e diventa difficile.
Dal canto mio, ho iniziato con un rotore di coda un pò sfigato, clone del clone, senza sapere nulla. L'ho rotto 3 volte in 5 "voli", non stava dritto, mi sembrava impossibile o meglio mi sentivo negatissimo io. Ho smesso. Un anno dopo per caso mi è capitato un coassiale in mano....
Ecco, li, in casa, riuscivo a fare un minimo di hovering preciso.. un elicottero Coassiale Lama V4, ed a dire il vero mi ha occupato un buon 2-3 mesi proprio tra dicembre e Marzo (ma ero e sono una vera capra).
In questi tre mesi, nel mio microsalottino, ho imparato a tenermelo davanti, tenermelo di lato, girare un pò per casa e per uno che inizia da 0 totale è un buon ausilio. Il tutto costa sugli 80 radio inclusa e te lo danno già montato, anche se spesso c'è da fare diverse regolazione di radio, sensibilità ed altro (ma poco niente rispetto ad un rotore di coda a passo variabile...).
Da luglio volo con un T-Rex 450, sto imparando molto più, ed è davvero un'altra cosa... sono passato anche io da un rotore di coda-scuola come l'FP2 ma è durato 2 mesi... dopo aver provato un 450, non torni indietro. Ma quando l'ho preso in mano sapevo più o meno cosa aspettarmi... ed onestamente, mi diverto ancora a prendere leggerissimi (<5g) oggetti per casa con il lama e mollarli da un armadio all'altro

. Ma forse sono io affezzionato...
Volevo solo darti un parere, i consigli li lascio ad altri: prendi il rotore di coda, se riesci ad usarlo continua con quello!. Se invece come me ti senti negato e dopo un mese hai speso il 200% dell'acquisto in ricambi, passa al rotore di coda...
Lore.