Discussione: mx16 Fasi di volo Help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 09, 22:45   #6 (permalink)  Top
SANDROS
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non conosco la radio, ho cmq. dato una occhiata al manuale che a pagina 95 riporta:

Avvertenza:
Secondo quello che avete inserito nella riga „aln / fl p“
del menù »impostazioni di base« possono esser disponibili
in „trimmaggio della fase“ solo la colonna „pfd“,
le colonne „aln“ e „pfd“ o, come sopra illustrato, „fl p“,
„aln“ e „pfd“.


deduco che come dice, in relazione a quello che hai inserito precedentemente, attraverso il menu delle impostazioni di base, puoi impostare una delle seguenti alternative per singola fase:
A - solo pfd (piano di prodondità) ...... (per assetto min. discesa o max. eff.)
B - aln (alettoni) + pfd .................... (alettoni come aerofreni ed a volte anche come flap in relazione alla dinamica del modello ..)
C - flp (flap) + aln + pfd .................. (butterfly)

L'impostazione della miscelazione avviene modificando il valore di 0% (miscelazione nulla) con quello che si desidera.

Ulteriori approfondimenti li trovi a pag. 38/41/60/95

PS. io mi sono basato sul manuale MX16 trovato qui:
http://www.cmodels.it/file/mx-16s_Manuale.pdf

.
Grazie Maurizio e grazie Giamp.
In realtà quello che si capisce dal manuale è che esiste una fase "normale" ed altre due fasi che possono essere attivate anche con l'utilizzo del selettore a tre posizioni.
Il problema è che , una volta create queste fasi, tu puoi modificarle andando ad agire sul trimmaggio della fase, variando quindi lo zero.
In pratica puoi spostare lo zero agli alettoni e metterli un pochino in giù per avere l'effetto flap.
Puoi anche far compensare dando un pò di picchia, ma anche in questo caso agisci sullo zero dell'asse rispetto alla fase "normale".
Quello che vorrei ottenere io invece è diverso, io vorrei avere una fase normale dove ad esempio gli alettoni non sono differenziati, poi avere una fase "termica" dove gli alettoni fanno lo split.
Oppure avere il comando motore nella fase normale che diventa il comando dei diruttori nella fase "termica", quindi parlo di funzioni differenti e non variazioni del punto di zero dei comandi.
Spero di essermi espresso in maniera chiara...
Sto forse chiedendo qualcosa di assurdo a questa radio ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando