Discussione: Istruitemi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 09, 18:57   #14 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao,
non mi sembra un grande affare, l'ho visto a 299€. Se quello che hai visto tu, corrisponde a quello che ho visto io, la radio è la Spektrum DX5 che non mi sembra programmabile, per cui molto limitata, anche se la marca è buona.
Segui il consiglio che ti hanno dato, una buona radio prima di tutto, o Futaba T7 o Spektrum DX7 e non ci pensi più.
Il multiplex per cominciare va benone.
Ciao
Ciao Alice, bentornata. Problemi a collegarci al forum li abbiamo avuto tutti: è stato disattivato diversi giorni per lavori di manutenzione, sicchè non ti sei persa nulla.

Veniamo a noi:

Concordo con Yorick.
L'E-Flite di per sè è una buona marca, ma quelli sono i classici modelli "precotti e surgelati", fatti per comprare e volare, poi se qualcosa non va, cavoli tuoi. Inoltre è un modello sicuramente da principianti, ma non così ovvio e tranquillo come un Easy Glider (pesa anche di più) e con quello ti puoi scordare di atterrare nel pratone dietro casa, cosa che puoi fare con un aliantino tipo l'Easy Glider. Insomma, a mio parere è già un modello che richiede una pista e l'assistenza di un esperto per un numero di voli maggiore rispetto ad un modello lento che ti permette di sbagliare un pò di più.

Ricordatevi sempre che l'aeromodellismo è un hobby bellissimo SE NON SCASSI OGNI VOLTA CHE PROVI A VOLARE. E' vero che ci sono modelli molto più belli dei soliti gommoli, ma se ad ogni uscita li spalmi da qualche parte, è scentificamente provato che dopo pochi voli non sono più tanto belli e il portafoglio in compenso è molto più leggero.

Infine la radio: quella è la classica radio che usi per uno-due modelli, poi se vuoi fare qualcosa in più la devi cambiare perchè non offre sufficienti funzionalità. Tieni conto che se anche vi stufaste, per una radio del genere ti danno 2 lire, ammesso che riesci a venderla, mentre una radio seria la vendi molto meglio e più facilmente.

So che sembra che esista solo l'Easy Star o l'Easy Glider. Non è vero, ma dal punto di vista del rapporto facilità di apprendimento, riparabilità, comodita, secondo me per un principiante sono l'ideale per iniziare.
In questo a mio avviso i prodotti Multiplex hanno pochi rivali.

Ultima modifica di Fantus : 12 ottobre 09 alle ore 19:06
Fantus non è collegato   Rispondi citando